Management & innovazione d’impresa - Edizione coorte ATSC Confassociazioni

Il Master in Management & innovazione d’impresa intende fornire nozioni e strumenti manageriali necessari per gestire in maniera ottimale un’azienda. È, in questo senso, particolarmente adatto agli agenti di commercio ed ai consulenti finanziari che siano già o intendano incardinarsi e strutturarsi tramite la costituzione di una propria azienda o di un’agenzia di rappresentanza.

L’approccio che distingue questo master da altri percorsi è lo studio dell’INNOVAZIONE, intesa come tensione verso il nuovo e come asse portante dell’evoluzione aziendale: avere un’idea non basta; bisogna anche essere in grado di concretizzarla attraverso la propria organizzazione.

Proprio questo, in definitiva, risulta essere lo scopo del master, concretamente perseguito attraverso l’approccio multidisciplinare che intreccia sapientemente insegnamenti dell’area:

  1. Aziendale, con l’apprendimento delle nozioni economiche e finanziarie;
  2. Giuridica, per regolare correttamente l’attività d’impresa;
  3. Sociale, sviluppando competenze nella psicologia comportamentale.

 

I laureati del Master potranno così diventare manager di alto livello, dotati della capacità di trasformare e governare il cambiamento, nonché delle doti relazionali e di gestione orientate al conseguimento del risultato.

 

È richiesto il seguente titolo di ammissione:

Diploma di Laurea Triennale oppure Diploma di Laurea Magistrale oppure Diploma di Laurea a Ciclo unico

 
TematicaCFU
Gestione e innovazione d’impresa10
Psicologia delle organizzazioni6
Organizzazione e sviluppo delle risorse umane10
Business planning6
Principi contabili12
Programmazione e controllo10
Prova finale6

Hai bisogno di informazioni sul Master 1° Livello - Management & innovazione d’impresa - Edizione coorte ATSC Confassociazioni?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento