Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali

Il corso è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. 

 
TematicaSSDCFUOre
Fondamenti del coaching aziendaleM-PSI/0660
PNL per la comunicazione strategica in aziendaM-PSI/0660
La comunicazione interpersonale nelle impreseM-PSI/0430
La comunicazione in pubblicoM-PSI/0430
Promozione d’immagine e pubblicità delle impreseSECS-P/0860
Digital marketing e social mediaSECS-P/08100
Le relazioni pubblicheM-PSI/0430
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industrialiM-PSI/0660
Impianti industrialiING-IND/1720
Valutazione delle risorse umaneSECS-P/1030
Seminario in presenza o projet work 60
Prova finale 60

Il corso mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale che si svolgerà in presenza

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.

Hai bisogno di informazioni sul Corso di Alta Formazione - Comunicazione e social marketing nelle imprese industriali?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento