Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI - 2 ed.
Disponibili 8 borse di studio da € 5.500
Il Master full time in Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI è un programma di livello universitario che, grazie alla convenzione con Università Mercatorum, riconosce 50 CFU, previo superamento di un esame di convalida (incluso nel programma didattico).
Progettato per formare esperti nel campo del marketing digitale, il master include 335 ore di docenza tenute da una faculty di altissimo livello composta da accademici, professionisti ed esperti delle agenzie di marketing digitale, 250 ore di approfondimenti, studio, coaching e career service e company visit, 50 ore di project work e 4 mesi di stage. Il programma copre i seguenti moduli:
L’Evoluzione del Marketing Management
Fondamenti di Digital Marketing
Digital Analytics, Search Marketing
Social Media Planning
Display e Video Advertising
E-commerce, CRM e Marketing Automation, inclusa l’Intelligenza Artificiale (AI)
Ottimizzazione della User Experience
Digital Strategy
Le lezioni sono erogate in modalità mista: live streaming, con strumenti didattici avanzati e pratici, per un apprendimento completo e interattivo.
- Contenuti didattici specializzati
- Formazione pratica
- Docenti ed esperti di rilievo
- Networking e community
Struttura del corso:
- Lezioni: lunedì, martedì, mercoledì e giovedì, dalle 09:30 alle 16:30 salvo variazioni del calendario
- Durata: 1500 ore, 5 mesi in aula + 4 mesi di stage
- Modalità di erogazione: Live Streaming o In aula a Milano Il Master inizia con una settimana di onboarding tassativamente in presenza presso la nostra sede a Milano. Da novembre a marzo, le attività didattiche si svolgeranno in diretta streaming e in presenza presso la nostra sede di Milano. Per ogni modulo è richiesto il raggiungimento dell’80% di ore di frequenza.
Il master è rivolto a chi desidera intraprendere una carriera nel settore del marketing digitale, in particolare ai:
Neolaureati triennali e magistrali in qualsiasi disciplina: Per chi ha appena completato il percorso universitario e vuole specializzarsi in marketing digitale.
Giovani professionisti: Per chi già lavora o è in cerca di occupazione e desidera indirizzare la propria carriera professionale verso il Digital marketing.
Il master offre numerose opportunità di carriera nel campo del marketing digitale per i neolaureati. Partendo dai ruoli di ingresso, i laureati possono sviluppare carriere per diventare professionisti avanzati come Digital Marketing Manager, SEO/SEM Specialist, E-commerce Manager, CRM Manager e molte altre posizioni di rilievo. Ecco alcuni dei principali ruoli di ingresso:
Junior Digital Marketing Specialist
Junior SEO/SEM Analyst
Social Media Assistant
Junior Data Analyst
E-commerce Assistant
CRM Assistant
Marketing Automation Assistant
Content Creator
Junior UX/UI Designer
AI Marketing Assistant
Digital Marketing Assistant
Junior Project Coordinator
Junior Data Scientist
Digital Transformation Assistant
Per iscriversi è necessario essere in possesso di una laurea triennale e inviare il proprio curriculum vitae. I candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.
Opportunità di iscriversi al master senza laurea, con rilascio di un attestato ma senza crediti formativi.
Tutti gli iscritti al corso riceveranno un abbonamento gratuito a Il Sole 24 Ore digitale. L’opportunità di formarsi e contestualmente approfondire gratuitamente i temi della politica, dell’economia, della normativa e dei mercati finanziari italiani e internazionali. Resta sempre informato con Il Sole 24 Ore.
Al termine del percorso con Sole 24 ORE Formazione, potrai ottenere un certificato e un badge digitale che attestano il tuo impegno e le competenze acquisite. Il badge è un NFT, verificabile e personalizzato, e può essere condiviso con il tuo network professionale e con i futuri datori di lavoro. Facilmente condivisibile e ben visibile sui canali social, sarà un simbolo tangibile del tuo importante traguardo professionale.
Programma:
- Business ethics, CSR e corporate sustainability
- Fondamenti di statistica
- Introduzione ai fondamenti di Marketing
- AI: opportunità nel Digital Marketing
- Ecosistema pubblicitario: come è organizzato il mercato
- Introduzione ai fondamenti del Digital Marketing (glossario, metriche, etc.)
- Privacy, riservatezza delle informazioni e GDPR, Security e cybersecurity fundamentals
Cookie policy: cosa sono e come si realizzano
Focus su Data Visualization e Looker Studio
Focus su Google Analytics 4 (GA4)
Focus su Tag Manager
Fondamenti di digital analytics
- Keywords research
- Paid Search
- Search Marketing
- SEO
Influencer marketing – Creator Economy
Pianificazione pubblicitaria su Meta (Facebook + Instagram)
Pianificazione pubblicitaria su TikTok, Snapchat
Focus DSP con demo
Full funnel Planning – Focus consideration
Full funnel Planning – Focus Purchase
Tecnologie MarTech
Teoria della display reservation e programmatic Youtube
Gestione database e segmentazione
Introduzione al mondo del CRM: funzionamento, ecosistema, etc.
Marketing automation & AI
Ruolo del marketplace: focus Amazon
Valorizzazione dei dati per pianificazione media + retail media
Fondamenti di UX e di CRO
Leve per progettare alternative (sktech) e testing
Progettazione di landing pages e newsletter
Utilizzo dei tool di misurazione quali/quantitative (Hotjar, survey e user tets)
Definizione KPI chiave
Elaborazione di strategie digitali per diverse dimensioni aziendali e budget disponibili
Elaborazione di strategie digitali per diverse industrie + Elaborazione di strategie digitali per diversi mercati
Focus sui dati (come si fa targeting, la trasformazione di un dato in insight)
Strategia dei dati di prima, seconda e terza parte
Dettagli del corso:
- Prezzo € 11.000 + IVA
- Partenza 23 Ottobre 2024
- Fine 27 Marzo 2025
- Live Streaming o In aula a Milano
- Attestato di frequenza
- Disponibili 8 borse di studio da € 5.500
- Scarica la Brochure
Hai bisogno di informazioni sul Master Full Time in Digital Marketing, E-commerce e CRM nell’era dell’AI - 2 ed.?
Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento