Comunicazione e Social Marketing nelle Imprese Industriali

 
TematicaSSDCFUOre
Fondamenti del coaching aziendale 60
PNL per la comunicazione strategica in azienda 60
La comunicazione interpersonale nelle imprese 30
La comunicazione in pubblico 30
Promozione d’immagine e pubblicità delle imprese 60
Digital marketing e social media 100
Le relazioni pubbliche 30
Psicologia del lavoro e delle organizzazioni industriali 60
Impianti industriali 20
Valutazione delle risorse umane 30
Seminario in presenza o projet work 60
Prova finale 60

Il master è stato concepito con il contributo della Fondazione OSA degli Industriali della Provincia dell’Aquila. Il master mira a formare un professionista, che attraverso la conoscenza delle dinamiche della comunicazione e del coaching aziendale, sia in grado di promuovere l’immagine e i prodotti di una azienda industriale attraverso i più recenti strumenti digitali e social. Elemento formativo di base è la formazione su argomenti psicologici e relazionali che consentiranno anche una partecipazione attiva alle attività di lobby, particolarmente importanti nei sistemi di rappresentanza. Completano la formazione alcuni elementi introduttivi di impianti industriali e di organizzazione delle imprese produttive.

L’erogazione del Corso avverrà prevalentemente in modalità e-learning, con piattaforma accessibile 24 ore su 24. Il modello di sistema e-learning adottato prevede un apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso ai materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti e a stampa (dispense e/o testi) correlati da ampia bibliografia, avviene di regola aderendo ai tempi e alla disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata. I contenuti didattici sono articolati in tre moduli di lavoro erogati in modalità blended (on line e in presenza).

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Seminario o projet work;
  • Superamento della prova finale.

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.

Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione:

  • diploma di laurea triennale o specialistica o magistrale.

Hai bisogno di informazioni sul Master 1° Livello - Comunicazione e Social Marketing nelle Imprese Industriali?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento