Comunicazione e condivisione nella PA

La necessità per la pubblica amministrazione di comunicare in modo efficace ed efficente è sempre stato uno dei principali temi per lo sviluppo di una corretta organizzazione della macchina pubblica. Con l’avvento delle nuove tecnologie e il loro sostanziale ingresso nella vita di tutti i giorni come principale mezzo di comunicazione ha portato l’apparato statale a dover riformare le propri procedure per il contatto con i cittadini.

Questo master presenta le conoscenze teoriche e pratiche per poter sviluppare nuovi metodi, costruiti su misura, per le varie e molteplici entità dello stato Questo permetterà a queste ultime di individuare i canali migliori per interfacciarsi con il cittadino e a svilupparli al meglio.

Sono richiesti i seguenti titoli di ammissione: diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale

TematicaCFU
Saper comunicare11
Comunicare con la PA12
Una mentalità vincente5
Sociologia dei media e della comunicazione18
Media e comunicazione12
Prova finale2

Hai bisogno di informazioni sul Master 1° Livello - Dati, informazioni e documenti informatici?

Compila il form e sarai ricontattato al più presto dal nostro ufficio orientamento